MarioMiX.Net

Il sito web personale di MarioMiX-Files
Chiudi
  • Salva e condividi i tuoi links preferiti:
E-mail It

31 dicembre
2009
@ 17:25

Categorie:
MarioMix.Net


Frammenti di Valencia

Scritto da MarioMiX

Salve Blog!

Direi che posso considerare finita la pausa estiva (lunghissima!) e ricominciare a scrivere su questi lidi. Ricomincio postando la versione ridotta di alcune foto scattate durante un mio viaggetto a Valencia, in Spagna, qualche settimana fa. Posso dire che non vedo l’ora di ritornarci? ;)

Valencia - L'Emisferico e il Palazzo delle Arti Valencia - Il ponte e l'Agorà

Valencia - Il museo della Scienza Valencia - La stazione del nord



8 novembre
2009
@ 03:00

Categorie:
Fotografia
Turismo


Estate

Scritto da MarioMiX

Estate

Ecco l’angolo di mare che mi ospita ogni giorno e che continuerà a farlo per tutta l’estate. :)



3 agosto
2009
@ 20:00

Categorie:
Fotografia


SMS gratis in promozione da Vodafone

Scritto da MarioMiX

Alla Vodafone avranno pensato: quale migliore occasione per acchiappare quei clienti giovanissimi che ancora non stanno con noi se non le vacanze estive? Cosa si fa? Semplice! Promozione gratuita SMS!

Ecco che quindi Vodafone offre gratis tutti gli SMS verso altri numeri Vodafone dalle 18 alle 19 di ogni giorno, in pieno happy-hour.
Il tutto fino al 31 ottobre 2009 (tanto per sfruttare i preparativi alla festività di Halloween).

Tanto i giovanissimi che già hanno Vodafone saranno esenti dalla promozione poichè già avranno stipulato piani e opzioni per avere gli SMS gratis o a prezzo ridotto… :)

Sul sito della Vodafone ci sono comunque tutti i dettagli e le modalità per attivare gratuitamente questa promozione chiamata SMS Time.

Ah, a proposito di Vodafone, ma solo a me son venute reminescenze splatterose alla America Psycho guardando questo spot di qualche settimana fa? :D



13 luglio
2009
@ 13:07

Categorie:
Telefonia e VoIP


TRUCCO: Usare Facebook con tutti i siti e blog preferiti

Scritto da MarioMiX

Ti interesserebbe un Facebook molto più potente? Sì?! Bene! Se leggi attentamente ti spiego un metodo semplicissimo e gratuito per averlo! :)

INTRODUZIONE
Facebook è entrato a far parte, prepotentemente, della vita di tutti, diventando un utile strumento per mantenere i contatti con i propri amici e, come dice uno spot pubblicitario in questi giorni, per «farsi i fatti degli altri».

Il suo funzionamento è molto semplice:

  1. ti iscrivi;
  2. scegli le persone che ti interessano e li fai diventare tuoi amici;
  3. visualizzi in una pagina tutto ciò che i tuoi amici scrivono e condividono.

Il bello è che, da questo momento in poi, non sei tu ad andare a cercare le notizie dei tuoi amici. Saranno le notizie a venire automaticamente da te!

Ecco! Questo concetto lo possiamo applicare non solo ai nostri amici ma anche ai nostri siti preferiti, ai blog che seguiamo, ai quotidiani online, quasi a tutta INTERNET! :D
Il vantaggio è che non dovremo più visitare di volta in volta i vari siti e blog in cerca di aggiornamenti: avremo, in una singola pagina, tutto a portata di mano e saranno gli aggiornamenti a venire da noi! Vediamo quindi come fare.

ISTRUZIONI
Come abbiamo detto Facebook funziona solo con gli “amici”. Abbiamo quindi bisogno di uno strumento più potente: Google Reader! (http://reader.google.com)
Google Reader è un sito web, creato dal motore di ricerca che usiamo generalmente, che serva a fare proprio ciò che vogliamo… e in più è in italiano e semplicissimo da usare (più semplice di Facebook)!

Se usi già uno dei servizi di Google (per esempio un indirizzo e-mail GMAIL) non hai nemmeno bisogno di iscriverti! Basta usare lo stesso nome utente e password per accedere direttamente a Google Reader! Altrimenti devi effettuare una semplicissima e veloce iscrizione.

Appena entri in Google Reader ecco come si presenta! Questa è la pagina in cui vedrai tutto ciò che ti interessa!

Google Reader: vista iniziale

Vediamo un po’ come funziona e come aggiungere i nostri siti e blog preferiti.

Quando siamo su un sito o su un blog dobbiamo cercare un iconcina arancione simile a questa Feed RSS oppure un collegamento chiamato “Feed RSS” (o “Feed Atom”). Nei Blog MSN il collegamento si chiama “Sottoscrivi RSS” e si trova nel menu “Strumenti”.
Appena abbiamo individuato l’iconcina arancione o il collegamento, clicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse e selezioniamo “Copia collegamento” (oppure “Copia indirizzo”).
A questo punto basta andare su Google Reader e:

  1. cliccare su “Aggiungi un’iscrizione”;
  2. cliccare col tasto destro del mouse nel box evidenziato nell’immagine sottostante e incollare l’indirizzo del collegamento;
  3. infine cliccare su “Aggiungi”.

Google Reader: iscrizione a un sito o blog

Da questo momento in poi, sul lato sinistro di Google Reader comparirà il nome del sito o del blog che abbiamo aggiunto. Se ci clicchiamo sopra vedremo gli aggiornamenti del sito in questione nella parte destra di Google Reader!

Google Reader: utilizzo

Gli aggiornamenti possono essere visualizzati in modo completo o sotto forma di lista.

Google Reader: riepilogo

Se clicchiamo sul titolo di un aggiornamento si aprirà direttamente nella sua pagina originale.
Da questo momento puoi usare lo stesso procedimento per aggiungere a Google Reader tutto ciò che vuoi. Gli aggiornamenti verranno scaricati automaticamente e Google Reader te li farà vedere quando accedi alla sua pagina!
In questo modo puoi usare il funzionamento di Facebook senza limitarti ai soli “amici”.

Esiste anche un modo per integrare Google Reader con Facebook. Ma di questo ne parlerò la prossima volta… ;)



28 giugno
2009
@ 19:56

Categorie:
Google
Web


Libero!

Scritto da MarioMiX

Libero!

Un varco tra la rete metallica, i colli sottostanti, l’azzurro del mare che si confonde con quello del cielo… un senso di libertà…



25 giugno
2009
@ 19:37

Categorie:
Fotografia


Il fiore del cappero

Scritto da MarioMiX

Il fiore del cappero

Tutti conoscono la forma e il gusto di un cappero, che, per chi non lo sapesse, è un bocciolo e non un frutto.
Molti non sanno come diventa una volta sbocciato. Beh… eccolo qui… :)



20 giugno
2009
@ 20:43

Categorie:
Fotografia