What is this? From this page you can use the Social Web links to save Gestire l’iPod con un’alternativa a iTunes to a social bookmarking site, or the E-mail form to send a link via e-mail.

Social Web

E-mail

E-mail It
gennaio 31, 2007

Gestire l’iPod con un’alternativa a iTunes

Posted in: Freeware,Links,Software,Software,Software freeware

Non è una novità, ma ho constatato che molti miei amici ancora non lo sanno: iTunes non è l’unico programma che permette di gestire il proprio iPod.

In rete ci sono tantissimi progetti, freeware e commerciali, di programmi che permetto la gestione del player musicale Apple (tutte le versioni) senza limitazioni. Tra tutti quelli che ho provato il migliore è senza dubbio un plugin per Winamp chiamato ml_ipod.

Il suo utilizzo permette di:

  • copiare brani da un qualsiasi PC all’iPod (al contrario di iTunes che cancella tutti i brani dell’iPod se lo volete utilizzare su un altro PC);
  • copiare i brani dall’iPod all PC;
  • fare tutto quello che fà iTunes senza le limitazioni di iTunes (e anche qualcosina in più tranne l’acquisto di contenuti online!).

Questo plugin dovrebbe essere installato di serie in Winamp 5.2 e versioni successive. Tuttavia, se non dovesse essere presente, basta scaricare l’ultima versione e installarla (naturalmente Winamp deve essere già presente sul PC).

A questo punto basta collegare l’iPod al PC, aprire Winamp e andare nella Media Library (tasto destro -> Media Library oppure View -> Media Library oppure ALT+L) dove, nella sezione “Devices” del menu, apparirà il proprio iPod.

winamp-ipod.jpg

Return to: Gestire l’iPod con un’alternativa a iTunes